ROBI SETTIMO AI CS BENE LE GIOVANI LEVE

Nel fine settimana una ventina di USCini hanno affrontato la trasferta a St. Maurice per i campionati svizzeri di cross sotto la direzione di Jonathan, tutto è filato liscio e un brillante Robi ha chiuso alla grande la trasferta chiudendo al settimo posto la gara Elite. Bravi anche Dario, Ismael, Noè, Mattia, Eliott, Amélie, Anais, Asia, Dalia,Elsa, Olivia. Di prima mattina John, Lucia e Leonida hanno gareggiato tra i masters. Il Ticino ha raccolto tre medaglie tra cui il titolo a squadre per la Vigor con Giulia Salvadè che ha vinto l’argento U20, mentre Tiziana Rosamilia è seconda tra le U16. 

tutti i risultati 

Nella gara elite vinta dal campione uscente Matthias Kyburz, Robi ha dettato il ritmo per i primi tre giri. Kyburz poi ha alzato il ritmo della gara ma Robi mantenendo il ritmo  e per accelerare sul finale ha ottenuto un ottimo settimo rango. Tra le donne vince Judith Wyder con la ticinese Elena Roos quinta. 

Di prima mattina Lucia ha chiuso ottava tra le W50. Alla luce del primo sole John quinto M50 e Leonida sesto M45 hanno testato l’ostico tracciato pieno di trabocchetti e saliscendi. 

Tra le U14 una quasi partenza falsa ha destabilizzato  le nostre atlete la locarnese Sara Bomio Pacciorini ha chiuso quarta. Amélie (22) ha chiuso in rimonta superando Anais (25) nel finale bene anche Dalia (30) e Asia (32). Tra i ragazzi grande partenza. per Dario che resiste e chiude la top 15. Ismael (23) e Mattia (28) si sono ben difesi.

Nella gara U16 una delle prove di eccellente livello vinta da Fiona von Flüe e con l’argento di Rosamilia Elsa (25) ed Olivia (30) hanno mostrato i loro progressi. Tra i ragazzi gara solida per Noè (31) ed Eliott (40).  Tra le U18 Selina (27)  dopo un avvio velocissimo, riesce a trovare un buon ritmo per chiudere i 4 km . 

L’ultimo cross stagionale vedrà impegnati Anais, Amélie, Dario, Ismael, Noè, Elsa ed Olivia che, con la selezione Ticino, saranno in Trasferta a Cortenova.